Gli articoli si guardano, le fotografie si leggono (Arrigo Benedetti)







sabato 21 novembre 2020

OXFORD CIRCUS DUAL SENSE PS5

Ma come, proprio ora che di lì non passa nessuno? E solo per 2 giorni?

E' il mercato bellezza!

Due giorni di marketing promettono un felice Natale e un nuovo fidanzamento fra Transport of London e Sony. In pandemia la vendita di console e videogiochi ha avuto un aumento del 50% pari a 2 milioni di sterline. Tutti a casa a giocare e qualcuno ad incassare senza alzare un dito. Come non approfittarne. E come non farlo nel solito spirito british fischiettante fra il trash e il disinvolto? Massì mettiamoceli quattro bei pulsantoni da play station lì all'incrocio più famoso del mondo, secondo solo a Shibuya (diremo anche di questo).


Ma cosa ne pensa Julie Dixon, Head of Customer Information, Design & Partnerships di TfL?

A leggerne dal Daily Mail la signora si dice ENTUSIASTA!

"Siamo felicissimi di aver potuto lavorare con PlayStation per supportare il lancio della nuova console PlayStation 5".

"Questa fantastica partnership è un ottimo esempio di come i marchi possono lavorare con noi per utilizzare le nostre stazioni e la nostra segnaletica di cerchietti colorati  riconosciuti a livello globale, in modo divertente e creativo"

"Attività come questa ci aiutano a investire nella rete di trasporto a vantaggio di tutti i nostri clienti."





Come non darle ragione. Prima o poi ci riusciremo anche qui, quando i cantieri delle nostre metro finiranno di essere scavati (in cerca della metro che non c'era), quando i nostri cari nonnetti si stuferanno di passare le mattine a guardare i lavori dalle transenne e finalmente dalle profondità degli strati archeologici spunterà Polifemo in 3D ad offrire una bella partita in co-marketing al CEO di Metropolitana SpA di turno e lui (il chiunque sarà) gli risponderà "Grazie no, andiamo a piedi".

Le nuove segnaletiche londinesi saranno attive fino al 16 dicembre, e cambieranno stazione a rotazione in giro per la città. 

Il progetto riguarda circa 25 città nel mondo (a Venezia piazza S. Marco si è illuminata d'azzurro) robetta, qui la faccenda è diversa. 

Ce lo ricordano i tempi del punto a croce giapponese














                                                                                                                                              


Come sarà dopo? Non sarà che i quattro segnali DUAL SENSE PS5 diventano la svolta per beccare appuntamenti nel casino al primo colpo? 

C’è da pensarci

Certo ad incontrarsi si riusciva, nonostante le folle incastrate all'incrocio di Oxford Circus. Dovevi darti le coordinate generali, nord-est / sud ovest o gli omologhi opposti, ma poi dovevi precisare l'angolo dell'ingresso di H&M, Nike, Microsofti o Tezenis. E poi lì finalmente iniziare la caccia. Le cose potevano semplificarsi indossando all'uopo un cappellone rosso a mongolfiera. 

Mr Sony e e Ms Julie dovrebbero farcelo un pensierino.

Appuntamento alle 3pm sotto la  X, o preferisci il Quadrato? 



Nessun commento:

Posta un commento